sabato 12 settembre 2009

Monza 2009. Qualifiche.

L'italianità è ormai d'obbligo. Se non hai almeno un avo italiano sei out! Raikkonen sta facendo buoni tempi ma non tifa a roma quindi nessuno se lo fila. Magnifico clima nel box ferrari. Badoer tifa il suo sostituto con le cuffiette in testa e parlottando con Max Biagi che, tra l'altro, è costretto ad essere intervistato da Stella Bruno che, poveretta, già non se ne capisce di F1, figuriamoci del campionato del triciclo.
Liuzzi continua ad andare per violette ma 1) è italiano; 2) è abruzzese quindi grande idolo! Chissà se il terremoto è giunto fino alla sua abilità al volante. I giochi praticamente già fatti dall'inizio portano fuori dalla Q1 (in ordine sparso): Algursuari, Buemì, Rosberg, Glock e Nakajima.
Intanto voglio accogliere le proteste dei dipendenti dietro le quinte della Ferrari ovvero sarti, tipografi e tapezzieri che per la volta n^x hanno dovuto rifare cappellini, magliette, tute e anche quella gigantografia del pilota alle spalle dei meccanici. Ma guardatelo. Qualcuno deve aver detto a Giancarlo che è un figaccione.
Q2. A proposito di figaccioni eccone uno vero, non presunto, nell'intervista al biondissimo Rosberg, il cui pensiero è sintetizzabile con 'non c'è trippa per gatti'. Sappiamo che è tedesco con padre finlandese, vive a montecarlo ma è cresciuto in svizzera ma un po' ci dispiace anche per lui, non sia mai che un parente entro il 6° grado sia italiano.
Heidfield (chi?) anonimamente come se stesso esce di scena con la macchina che semplicemente smette di funzionare. Stesso destino di Kubica 2 minuti dopo. Cambiate fornitore!!!
Ottimi finali di Q2 senza grandi attimi al fulmicotone ma piena di emozioni vedendo Liuzzi e Fisichella litigare per la 13° e 14° posizione. 2 minuti saltellando su e giù (non riuscendo in 2 a superare il tempo di Kubica già al bar a fare merenda) finchè Liuzzi finisce, non si capisce come, 5° mentre Fisico rimane dov'era: 14°.
Quindi fuori Heidfield (chi?), Fisichella (che quest'anno non può dire che mancasse grip perchè l'auto fa schifo), Kubica, Grosjan e Trulli (ma è tutta colpa del motore vecchio).
Q3. 10 minuti alla fine. Mazzon i ci ricorda che mai un finlandese ha vinto a monza (Kimi tocca ferro) anche se più volte Raikkonen, Hakkinen etc sono stati in testa. Ma questo per chi tifa?
Intanto noto un intruso. Ma che ci fa la Force India in Q3? Sono pure presenti tutti e due: Liuzzi e Sutil che tra l'altro sa suonare bene il pianoforte (notizie moooolto gossippare!!). Dalle mie parti si dice che cuppia!
Button giusto perchè ci tiene al titolo vaga per le ultime posizioni mentre Barrichello è davanti a lui.
Bandiera a scacchi. Sutil va per violette ma Mazzoni crede alla Pole. Kimi anche e si piazza dietro di lui. Hammilton non gliela da vinta e con un colpo di coda si piazza in prima posizione. Dietro di loro Kovalainen (ci sono ma non chiedetemi perchè), Barrichello, Button (ma che ci fa questo davanti a me?), Liuzzi (che ci faccio quì?), Alonso (tanto ho già firmato ferrari) Vettel&Weber (anche noi teniamo al campionato, sì sì).

Nessun commento:

Posta un commento