sabato 10 settembre 2011

Monza 2011 - Qualifiche

Notizie generali:
- C'è il sole, fa caldo.
- I cordoli sono tricolori per festeggiare il 150° dell'unità d'Italia.
Q1 - Ore 14.00
- Trulli, più italiano che mai, entra per primo in pista. Lo segue a ruota Liuzzi.
- Lo zio Mickey si spara il ventilatore in faccia.
- Liuzzi e Trulli, unici due in pista continuano a sorpassarsi a vicenda simpaticamente. Miglior tempo per Trulli, comunque.
- Webber si aggiusta ancora il casco quando un po' di gente incomincia a girare in pista. Cosa aspetta a salire in macchina?
- Ore 14.06: Mazzoni&c. decidono per 10 interminabili secondi decidono di lasciar spazio al al suono del motore di Alonso. Potremmo godere più spesso di gare in silenzio?
- Al box Ferrari c'è Lapo vestito da Gabibbo. 
- Moldonado alla parabolica si gratta il muso contro il guard rail. Bandiere gialle.
- Andrea Angnelli (no, non è un raro caso di omonimia) da buon padre di famiglia sistema le cuffie in testa alla figlia: un trottolino boccoloso decisamente fuori luogo.
- Torno a sostenere che questa prima fase non richiederebbe 20 minuti di menaggio. 
- Miglior tempo per Hamilton, Vettel e Button.
- Fuori: Liuzzi, Ricciardo, D'Ambrosio, Glock, Kovalainen, Trulli, Alguersuari. Questa volta li ho pure messi in ordine dal basso verso l'alto. Nel senso che il peggiore della comitiva è il nostrano Liuzzi.
Q2 - Ore 14.25
- Il semaforo è verde ma la gente se ne frega. L'unico che mostra un filo di rispetto è Barrichello. E mi sembra giusto. 
- E' il turno di Giovannelli al capezzale di Trulli, oggi di poche parole e di pochi capelli. Che fine ha fatto la nota chioma bionda? Stella Bruno, nel frattempo, è corsa da Alguersuari. Beh, la cosa ha un senso.
- Liuzzi sentenzia: sono tutti più forti di noi. Per domani comunque è ottimista per una gara decente.
- Kobayashi si sventola, Alonso prega. Solo Button e Vettel rotolano in pista.
- Rosberg (e Zio Mickey) Rocks!
- Alonso migliora la sua 4° posizione, raggiungendo la 4° posizione. Pare anche soddisfatto del risultato.
- Bruno Senna si è buscato 12'000 € di multa per non aver rispettato le velocità della pit lane in questi giorni. Recidivo.
- Fuori: Kovayashi, Buemì, Barrichello, Perez, Maldonado, Sutil, Di Resta. In tradizionale ordine sparso.
- Migliori tempi per Vettel, Button e Hamilton.
- Per la cronaca: Alonso 5°, perchè abbiamo capito che gli piace.
 Notizie a casaccio p2.
- Geox ha escogitato un nuovo spot pubblicitario che vede quale protagonista il solo Vettel. Va a finire che Webber mi finisce nuovamente in depressione.
- Di Resta è un bambino, con la faccia da bambino e il fisichino mingherlino di un bambino. Perchè lo fanno giocare con i giochi da grandi?
- Qui la Red Bull non è mai partita in prima fila.
Q3. Ore 14.50.
- Alonso e Massa entrano in pista per primi mentre Giovannelli intervista Piero Ferrari (no, non è un raro caso di omonimia).
- Massa è mandato al macello per primo per fare in modo che Alonso combini qualcosa di buono standogli in scia. Ma di rivolgersi ai sindacati?
- Button li frega entrambi entrando in pista da solo e facendo meglio di loro. Seguono a ruota, in prima posizione, Hamilton e Vettel. Massa, senza neanche capire da che parte è passato, è già 5°.
- Il Team Ferrari riscosce che questa stategia farebbe schifo a molti e richiama i meninred ai box. 
- Dopo essere andato a vedere da vicino i cordoli tricolori, Vettel ha problemi al KERS. Fatto sta che, per ora, almeno, riesce a mantenere la sua pole. Gli ultimi secondi sono vitali e dal box consigliano: cercati una scia.
- Senna non è neanche entrato in pista.
- Sentita la novità molti sono quelli che puntano alla pole... e che desistono prima di concludere il giro. Vettel, anche senza Kers, addirittura si migliora. 
- Prima fila per Vettel e Hamilton. Subito dietro Button e Alonso.
- Alonso va a stringere la mano a Vettel, ma lo becca che ancora sta togliendosi i guanti. Strige la parte vuota di guanto e se ne va. La simpatia preavale sempre.

Nessun commento:

Posta un commento