sabato 8 ottobre 2011

Giappone 2011 - Qualifiche

FormulaGossip - Pre Giappone
- A Kovalainen hanno perso le valige anche nel volo di ritorno  da Singapore. Non c'è pace per lui...
- Hamilton è andato a fare il giullare in India. Al ritorno ha tuonato che stima Massa e che  il migliore è Button.
Notizie a casaccio.
- C'è un forte vento e la temperatura più alta degli ultimi 20 anni. Potrebbe essere il TG4... ma no, il cordiale saluto ci viene offerto, come consuetudine, da Giancarlo Mazzoni ed Ivan Capelli.
- Per il GP d'India sono state decise le gomme dure. La Ferrari critica la scelta vista la tradizionale impacciataggine con tutto ciò che richiede più impegno delle sorpresine dell'ovetto kinder.
- Button ha firmato un contratto 3 + 2 con la McLaren, neanche l'avesse redatto la Moratti.
- Button in scioltezza è arrivato primo in tutte le tre le fasi di prove libere. C'è chi maligna che se così non fosse i successivi 5 GranPremi sarebbero seguiti solo dai papà dei piloti in pista.
Q1
- Trulli è il primo ad entrare in pista... ed è subito primo. Le telecamere lo seguono per minuti... sarà mica perchè è l'unico in pista?
- Capelli introduce le proprie affermazioni con un da pilota... no, vabbè, anch'io ho la patente, però...
- A tre minuti dal termine Liuzzi non è neanche uscito. Rosberg ha fatto mezzo giro poi ha  seguito le qualifiche dal box. Troppo caldo in pista, non si sa.
- Dopo ore di liti tra McLarens, Alonso e Vettel per la prima posione, ecco sbucare dall'uovo di pasqua  prima Sutil, poi Kobayashi.
- Fuori: Liuzzi, Rosberg, Ricciardo, D'Ambrosio, Glock, Trulli, Kovalainen.
Q2
- In questa seconda fase Perez e Di Resta non entrano neanche in pista. Ma a che gioco stiamo giocando? Perez scende anche dalla vettura un minuto prima della bandiera a scacchi.
- In questo caso miglior tempo per Hamilton, secondo Vettel, dietro Button. Direi che Alonso e Webber (gli amiconi) non possono far altro che inseguire.
Fuori: Perez, Di Resta, Barrichello, Alguersuari, Buemi, Maldonado, Sutil.
- Ah no: alla fine Di Resta è entrato. Aspettare ancora un po', no?
Q3
- Che vi dico a fare chi è arrivato in Pole?
- Fare notare Massa davanti ad Alonso... ma credo che sia solo un contentino perchè questo non chiami subito subito i sindacati.

Nessun commento:

Posta un commento