domenica 22 aprile 2012

Bahrain 2012 - Gara

Bahrain 2010 - gara
Bahrain 2010 - qualifiche
Da quando ho deciso di appellare Alonso come quintolo questo pare essersi affezionato alla nona posizione. Dovrò cambiare nick? La pole position, dopo qualche gara, è stata arrancata nuovamente da Vettel, che spera di poter tornare a toccare un podio e dimostrare che non è stato tutto culo. A fianco a lui si trova Hamilton, che fino a questo momento non ha vinto una cippa ma che si trova testa alla classifica iridata per la continuità nei risultati. Button si è assestato quarto, ma neanche il yempo di partire ed è già sesto. A che gioco stiamo giocando? Vista la partenza ad imbuto il semaforo verde è corrisposto ad una fitta nube di sabbia, polvere e carbonio. Kovalainen zoppica fino ai box. Le Ferrari forse ne respirano un po' troppo e paiono galvanizzate: durerà? Intanto Massa si cimenta anche in un sorpasso e, al terzo giro, è settimo!
Prima ancora di toccare il decimo giro le cose sono piuttosto chiare: la RedBull di Vettel ha messo le ali, quella di Webber non è pervenuta, tutti gli altri le prendono sonoramente dalle Renault di Grosjean e Raikkonen. E ho detto Grosjean. Urge cambiamento di gomme: al primo round entrano ai box Button, Massa e Rosberg. Al secondo Hamilton e Alonso: inevitabilmente problemi ai box per Lewis, Fernando gli frega la posizone. Solo dopo qualche giro con le gommine fresche fresche entrambe le McLaren riescono a ristabilire le gerarchie. 
Maldonado si rigira di 360°, poi torna ai box e si ferma. Pare che anche Pic abbia parcheggiato a bordopista ma nessuno ce lo mostra. Io penso a questo punto della gara sia necessario un bel incidente a smuovere la situaizone. Ci prova Alonso ad incidentarsi per benino con Rosberg, si lamenta alla radio perchè quel nanetto da giardino non lo fa passare, ma niente di sconvolgente. Semplicemente Rosberg, per la seconda volta nella giornata, è posta sotto osservazione dai commissari. 
Dopo che gli ubriachissimi meccanici inglesi ceffano il secondo pit ad Hamilton, questo è ridotto in undicesima posizone. Ricordiamo che questa volta la Pussycatdoll non è tra di noi, ma a New York, in studio di registrazione.
Al 31° giro a Massa prende un colpo di testa e tallona Alonso. Chissà come a breve desiste... ma giusto in tempo per farci godere il testa a testa tra Cicciobello-Raikkonen e Vettel, alla difesa alla prima posizione. Mazzoni si finge deluso per le scarse prestazioni della McLaren.
A tre giri dalla fine, Button dimostra al mondo che a lui raccogliere una manciata scarsa di punticini fa schifo, rientra a cambiar gomme e finisce in pollesima posizone. Tempo un giro rientra per andare ad abbuffarsi al buffet prima degli altri. In questo modo pare che anche Massa sia riuscito ad entrare in una posizione quantomeno dignitosa.

Nessun commento:

Posta un commento