sabato 3 novembre 2012

FormulaGossip - Abu Dhabi 2012

Hi everyone, I'm Tiziana. Thanks for tuning into my race guide brought to you by... no one! ... and this is te beauty of the thing.
Anche quest'anno siamo arrivati ad Abu Dhabi ed è il caso di andare a riepilogare esasttamente dove siamo arrivati:
Circuito di nuova generazione, innaugurato nel 2009, uno di quelli studiati dal buon Tilke dopo aver interpretato gli scarabocchi del figlio per capire bene dove sia meglio piazzare la pit lane. Quello con la pit lane che termina in galleria, annualmente fonte di laute scommesse circa il pilota che ci si andrà a schiantare. Quello col piloncino che tecnicamente non dovrebbe essere colpito ma che...
- Un anno fa Coultard pronunciò due previsioni: "la Ferrari non riconfermerà Massa in favore di Rosberg" e "Raikkonen siederà al posto di Barrichello": da quel giorno ha rimesso la sfera di cristallo in soffitta perchè chiaramente difettosa.
- Un anno fa Vettel, dopo aver vinto l'impossibile, probabilmente anche la coppa del nonno, rompeva il semiasse alla prima curva regalando facilitando notevolmente la vita ad Hamilton, vincitore.
- Due anni fa scrivevo 
- Giro 23. L'ing. Bruno scopre l'america: la ferrari ha problemi al sorpasso. Pare si stiano muovendo anche in materia di acqua calda e di uova di Colombo.
e lo riporto solo perchè adoro autocitarmi.
- Due anni fa eravamo all'ultima gara e almeno in 4 si stavano giocando il titolo mondiale mentre io mi sono mangiata tutte e 10 le unghie delle mani dal divano di casa mia.
- Oggi ci troviamo all'incirca in una situazione simile. I pretendenti al titolo sono ormai solo due Alonso e Vettel. Matematicamente ci starebbero dentro anche Webber e Raikkonen ma... vabbè. Allo stato dei fatti Vettel ha 13 punti di vantaggio sul rivale ma mancano tre gare alla conclusione e la storia tra l'altro racconta che già una volta Raikkonen da terzo improbabile è finito a vincere lasciando gli altri con le pive nel sacco.
- RedBull spera che Webber voglia collaborare con il team in favore del più giovane compagno di squadra. Per esempio non lasciandosi pollamente superare da Alonso alla prima occorrenza. Ogni riferimento a cose o persone realmente accadute è puramente casuale.
- Hulkemberg ha firmato il contratto con la Sauber per il prossimo anno. Mentre Perez ha già preso il volo da tempo per casa McLaren (dichiarando di voler essere lui uno dei contendenti al titolo già dal prossimo anno), ancora incerto il futuro di Kobayashi.
- Qualche link rivolto al passato:
Abu Dhabi 2011 - Gara
Abu Dhabi 2011 - Qualifiche
Pre Abu Dhabi - FormulaGossip
Abu Dhabi 2010 - Gara
Abu Dhabi 2010 - Qualifiche
Chi non avesse capito la citazione iniziale è una brutta persona.

Nessun commento:

Posta un commento