sabato 17 novembre 2012

FormulaGossip - United States

Primo GP di Austin - texas.
Dal 2007 non si tornava negli USA... e forse senza tutti gli aneddoti storici di Indianapolis non sarà la stessa cosa. Cerchiamo di farcene una ragione.
Siamo davanti all'ennesimo circuito di Tilke che ormai detiene una percentuale superiore a quella dei Festival di Sanremo di Pippo Baudo, anche se questa volta pare che non sia venuto male. Uno su mille ce la fa!
Partiamo con le notizie salienti:
- Vettel e Raikkonen sono stati ripresi severamente per il linguaggio tenuto sul podio di Abu Dhabi. Si sta ancora studiando quale provvedimento adottare in questa situazione. Immagino siano volate parole grosse. Ma per piacere!
Per scusarsi del linguaggio  inopportuno il buon Seb ha aggiunto un post al suo famoso blog.
Anche Webber ha risposto alla questione parolaccia con un altra parolaccia durante la conferenza stampa americana.
- Il più grande shock avuto da tutti i piloti è quello della temperatura. Prima ancora di volare verso le americhe hanno subito, chi più chi meno, a seconda del paese di destinazione, uno sbalzo di circa 26 gradi. Parola di Button. Ad alcuni si sono congelati i neuroni.
- Raikkonen ha fatto stampare e recapitare ai suoi meccanici 500 t-shirts con la scritta let me alone, I know what I'm doing!  in memoria dell'atto di alta simpatia - ma pura realtà - dimostrato nel bel mezzo del gran premio di Abu Dhabi. Durande quel GP si è riso parecchio, lo ammetto.
La più forte verità circa il buon Kimi, comuque - probabilmente -, è stata detta da Button qualche giorno dopo la gara... andando ad insinuare che probabilmente avesse ancora un gran mal di testa.
- Il più confuso di tutti è parso comunque essere Kovalainen che, come si suol dire in gergo, non l'ha presa bene. Un suo tweet diceva espressamente
Slight confusion at home - my wrist watch is set to Swiss time, sky box set to uk time and clock on the wall still Swiss summer time... Hmmm
Un po' di confusione a casa - il mio orologio da polso è fissato sull'orario svizzero, il decorder di Sky su quello inglese mentre l'orologio a muro sull'orario svizzero estivo... Hmmm
Le lavatrici del KOV
dopo di ciò, dalla lavatrice ne è uscito quanto appare nella foto a lato... con grande sberleffo del mondo intero e della fidanzata, la quale gli ha gentilmente chiesto di lasciar perdere la sua roba che se la lava da sola non appena torna a casa.
- La McLaren ha messo sul suo sito il primo episodio di Tooned, probabilmente credendo di introdurre la serie al mondo intero per la prima volta... non sapendo tuttavia che tutti abbiamo già visto tutte le puntate andate in onda su YT (o su Vimeo... per dire!)
- Glock ci ha introdotto al gran premio degli USA appellandosi ambiguamente Glock Texas Ranger. Vabbè.
- Solo per questo GP sulla pancia delle McLaren compare la scritta verizon in sostituzione della canonica Vodafone. Loro rassicurano del fatto che in brasile tutto tornerà al suo posto... ma che non sia solo una preview del prossimo anno?
-  Vince il premio domanda del week end per il consueto Social Friday made in McLaren questa: "What happened to Lewis' lucky conker?" It conked out, sadly... 
Il motivo sta solo nel fatto che ignorando cosa significhi conker ho chiesto aiuto a google, ma questo ha risposto castagne. Chiaramente c'è qualcosa che non va però mi ha fatto ridere.
- Colajanni è tornato a pronunciarsi (o a pronunciare boiate) con l'account chiamato grillo parlante, dall'avatar di cavallo (per coerenza) smentendo che per il 2014 sia stato preso in considerazione già qualsiasi altro pilota. Beh, ce lo stavamo domandando tutti in effetti!

Nessun commento:

Posta un commento