domenica 30 giugno 2013

FormulaGossip - Silverstone 2013 #Varie ed eventuali

Soddisfatta ieri la pratica notizie bomba! è il caso di proseguire con il gossip di lega ancora più bassa, quello che poi alla fin fine piace e diverte di più.
- Hamilton in piena crisi mistica ha dichiarato che, in fondo, non gli spiacerebbe guidare almeno una volta nella vita una Ferrari. Poi ha digerito la pesante cena della sera prima e tutto è tornato a posto. Una strana comunella con Alonso, a dirla tutta, è stata nuovamente constatata a Silverstone, destando la curiosità dei più. Secondo me, cmq, stava mostrando la foto di Roscoe.
Nella mia testa complottista sta venendo un terribile sospetto. Più che sospetto è un idea fantascientifica, ma su questo non concentrerei eccessivamente l'attenzione. Hamilton al posto di Massa, in squadra con Alonso! Di nuovo! Un po' come ad evocare la fine del mondo.
- Button ha superato anche la fase negazionista del dolore ed è finalmente in grado di andare avanti. Finalmente è arrivato a dichiarare quello che tutti pensiamo della macchina di quest'anno ma che era stato taciuto fino a questo momento per puro tatto. Dopo la disfatta canadese credo che anche tenere il silenzio sia un oltraggio all'intelligenza umana. Le parole usate sono dure: la macchina fa schifo, non solo non ci sono speranze iridate (e beh! ndr) ma anche di finire a podio quest'anno probabilmente non se ne parlerà. 
Ha espresso anche buone parole per Hamilton, certo che a breve dimostrerà quello di cui è capace veramente. Non può neanche ignorarsi che subito dopo le qualifiche sono arrivati prima i complimenti a Lewis e dopo le ormai consuete scuse verso il pubblico per le qualifiche interrotte anzitempo. Anche se poi a dirla tutta, oggi le qualifiche non gli sono andate così male, 11° e fuori dalla Q3, ma solo per un nullesimo di secondo, facendo sostanzialmente gli stessi tempi dei primi 10.
- Quella che si è appena conclusa è la pausa più sciagurata per il povero Kovalainen che ne ha viste di tutti i colori per davvero. Tutto è incominciato con la renna che gli si è addormentata sullo zerbino e gli ha impedito di uscire di casa. Credo possa accadere solo in Finlandia. Poi è arrivato l'albero che gli è volato in giardino distruggendo mezza casa e demolendo mezza macchina e NON sono arrivati, questo è il caso di dirlo, i bagagli che sono stati persi ancora una volta dalla compagnia aerea. Come ha reagito? Con la solita flemma del nord: una leggerissima ode al cielo ed una massima che tutti dovremmo utilizzare non c'è niente che una buona cena indiana non possa aggiustare. Vorrei avere lo stesso carisma in certi momenti.
- Vi ricordate Razia? Se la risposta è No la cosa è giustamente motivata. E' stato titolare di un seggiolino di Formula1 per circa un battito d'ali. Il seggiolino in questione fu quello dell Marussia, ma la cosa ha davvero poca importanza al momento. Oggi ha deciso di dare ancora un po' d'aria alla bocca probabilmente nella speranza che il proprio nome rimanga in auge ancora un pochino, per dire che Chilton non era ancora pronto per la Formula 1 e sarebbe dovuto rimanere in  in GP2.
- Casa Ferrari. Alonso è approdato in quel di Silverstone con un pizzetto diabolico. Si è davvero guardato allo specchio pensando oh quando son figo!  o ha perso una scommessa? Ne sono rimasti shockati anche in RedBull tanto da doverlo scrivere su Twitter. Le cose non vanno bene neanche per Massa che, per la terza volta di fila, finisce a muro nel corso delle prove libere. Alla prossima gli tolgono le riparazioni dallo stipendio.
Per loro qualifiche da amaro in bocca, un di quelli che ti pongono un sacco di interrogativi sulla gara. Ci sono o ci fanno? Questo è il vero quesito. Durante la prima fase di qualifiche chiramente quancuno ha azzardato un po' troppo il rientro di Alonso, rimasto ad attendere il proprio destino ai box assistendo alla rapida discesa del proprio nome fino in 15° posizione. Ciò che non lo ha tenuto fuori dalla fase di Q2 è solamente la sua fortuna, sia chiaro. In Q2 le cose vanno maluccio per Massa che si aggiudica una magnifica 12° posizione, mentre in Q3, Alonso non va oltre la 10°. Tra un ferrarista e l'altro Jenson Button.
- Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono stati chiamati in presidenza a rispondere dei loro gesti dopo la seconda fase di prove libere. Raikkonen forse ha ipnotizzato i commissari con i suoi occhi di ghiaccio ma, anche questa volta, l'ha fatto franca: lo si accusava di esser ripartito dal pit stop in maniera pericolosa ma non ha subito alcuna sanzione. Hamilton pare aver percorso la corsia dei box un po' troppo sulla destra, il che è peccato capitale. Punito con un'ammonizione. E' la sua prima: chi ne ottiene tre vince dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza. Bottas, invece, non ha rallentato abbastanza e per questo la Williams dovrà pagare soldo su soldo.
- Chilton ha dichiarato che correre a Silversone è un suo sogno di quando era bambino... ma se è ancora un bambino!
- Notizia della serie me lo compri papà? Quante volte durante questo mondiale duemilacredici si è parlato di cani? Tante, forse troppe. La notizia non pare aver raggiunto i diretti interessati che, sull'onda della novità, continuano a presentare al pubblico i propri amici a quattro zampe. Ma uno che, per dire, in casa abbia un gatto, un coniglio, un iguana? Chiaramente la renna di Kovalainen non conta, eh!
Cucciolotto of the day è Canelito, il cane di Sergio Perez tipicamente acconciato con divisa McLaren. Questa mi pare chiramente una battaglia aperta a Roscoe.
- Raikkonen è apparso in GB con un taglio di capelli nuovo di trinca: pare possa essere utile per andare più veloce. Si stava pigliando gioco della stampa, vero?

Nessun commento:

Posta un commento