sabato 27 luglio 2013

FormulaGossip - Ungheria 2013

Si ricorda proprio su questo circuito il quarto anniversario da quell'incidente maledetto che per poco non costò occhio, testa e vita di Felipe Massa. Il buon Pippo a quattro anni di distanza è ancora a bordo della sua Ferrari e, anche se ben lontano, per motivi inspiegabili, dal gruzzolo punti del compagno di squadra, si può dire che mai come quest'anno gli è andata bene. Può essere pure che quest'anno gli rinnovino il contratto per meriti personali. Figurarsi un po'.
- In quell'occasione, lo ricordiamo tutti, ed in ogni caso in coda ci sono i link, Stella Bruno fu costretta ad insostenibili straordinari fuori dall'ospedale ad intervistare ogni anima pia che: 1) gli capitasse a tiro; 2) parlasse italiano. Mentre tutti gli altri erano ormai già partiti per il mare! Finalmente, a quattro anni di distanza una legge ad personam va a ricoprire la sua persona: tutti gli addetti della stampa devono tenersi a debita distanza dalla pit-lane. 
- Probabilmente si è ritenuta troppo costosa \ impraticabile \ inutile quella manovra, progettata in tutta fretta in occasione di questo gran premio, di mettere il casco a tutti quelli che passano di li. Ottimale sarebbe stata una museruola ma, nell'attesa di trovare una giusta motivazione per imporre tale obbligo, ecco giunto il super ban per tutti gli EttoreGiovannelli del mondo.
- Nuova regola introdotta è anche quella che prevede una forte penalizzazione (10 posizioni sulla griglia di partenza) per i Team che rilasciano le vetture al Pit Stop senza aver assicurato correttamente le gomme.
- Vettel ha finalmente detto la sua sulla questione compagno di squadra: chi vorrebbe? Chi preferirebbe al suo fianco? Fate un po' quello che volete. La risposta del giovane Iceman che forse ha voluto lasciare così qualche indizio senza compromettersi troppo. Raikkonen dal canto suo ha rassicurato: alla base della scelta non ci sono i soldi.
- Anche Di Resta, a conti fatti, pare voler lanciare qualche sordo richiamo. Come preparazione a questo gran premio qualche giorno fa ha dichiarato di guardarsi la replica del GP 2003. Non ricordate bene il GP 2003? Riassunto delle puntate precedenti: prima vittoria per Alonso a bordo della sua Renault di era briattoriana, risultato vincitore dopo che più o meno tutti gli altri sono usciti. Si patentò quale più giovane campione di GP di sempre (titolo nel frattempo fattogli fuori da Vettel) ed in pochi mesi anche campione del mondo per la prima volta. Anche per questo titolo fu il più giovane di sempre... ed anche questo gli è stato soffiato da Vettel. Erano esattamente 10 anni fa e fu li che ebbe inizio l'era alonsiana: cielo che ansia! Paul, ma vederti una puntata del Dottor Who?
- Notizie ufficiali, le prime, escono sul prossimo calendario di Formula1: torna tra di noi il GP d'Austria. Forse per coincidenza, forse no, in questi giorni soggiornava proprio a Vienna il povero Hamilton in piena fase pive nel sacco. Non solo melenso riflessivo, ma ora anche un poco nostalgico, guardando e fotografando le bellezze cittadine (intendo il panorama!!) ricorda quando proprio Nicole (aka la PussycatDoll) gliene parlava e non può che essere d'accordo sulla magnificenza della città.

Ungheria 2012 - Gara
FormulaGossip - PreUngheria 2012
Ungheria 2011 - Gara
Ungheria 2011 - Qualifiche
Ungheria 2009 - Gara
Ungheria 2009 - Qualifiche

Nessun commento:

Posta un commento