venerdì 9 agosto 2013

Formula Gossip #Colpi di mercato

Più che colpi di mercato spesso e volentieri questi sembrano colpi di testa. Sarà il caldo a mettere strane idee di onnipotenza in testa alla gente o a farle venire strane idee. Non so bene. Quando si incomincia a parlare di mercato piloti e lo si fa per troppo tempo, ad un certo punto, le notizie vanno in negativo. Questi NON vogliono far quello. Quelli NON vogliono assumere quell'altro. Quegli altri NON vogliono licenziare nessuno. Come se si cercasse di autoconvincersi. Come se dopo che si è caduti da cavallo ci si ripulisse e si riconoscesse che intanto, volevo scendere.
- I colpi di testa maestri sono nati nel momento in cui è girata la voce che in Ferrari sono nuovamente interessati a Raikkonen. Cose senza un minimo di raziocinio. Prima di tutto ricordiamo che il buon Kimi, nel momento in cui fu assunto presso la scuderia di Maranello fu obbligato a disintossicarsi, farsi passare quell'acne da eccesso di alcool in corpo, travestirsi da bravo ragazzo e partecipare a più eventi mondani di quanto non abbia fatto in tutta la sua vita. In Ferrari ha vinto il suo titolo mondiale, poi lo hanno trattato male ed ha deciso che, piuttosto, si sarebbe dedicato al puntocroce. Per questo motivo ha abbandonato prima ancora del termine del contratto (e per due anni!!) le scene ed in Ferrari hanno incominciato a grattare il pancino ad Alonso. Ora c'è chi lo vorrebbe a fianco dello stesso Alonso. Ma per cortesia. Si tratta di un ma per cortesia più bipartisan che mai. Lo sdegno con il quale in Ferrari si sono apprestati in fretta e furia a far tacere queste voci, comunque, mi fanno propendere più dalla parte di Kimi.
- Questione Alonso. Pur avendo i miei sospetti, non si sa bene chi abbia piazzato in giro certe voci, sta di fatto che per un tempo considerevolmente lungo di tempo si è parlato dell'interesse della Red Bull per Alonso... e della non totale indifferenza alla cosa da parte dello spagnolo.
Probabilmente tutto ha avuto inizio dopo l'ultimo Gran Premio che ha visto Fernando più quintolo che mai, tornare a casa e leccarsi le ferite per un po'. Nelle parole dello spagnolo solo disappunto per l'incapacità della propria vettura di portare a casa risultati consistenti, tali, per lo meno, da recuperare tutto il vantaggio di quelli che al momento stanna davanti a se. Possibilmente tutto il vantaggio +1. Così pare non essere e, quando per il suo compleanno gli hanno chiesto che cosa volesse per regalo, la risposta è stata: una Red Bull. Intendeva la macchina o la bibita? In ogni caso, non mi sembra una gran scelta.  La bibita: fa schifo. La macchina: non sarà mai in grado di accudirlo, coccolarlo, urlargli nelle orecchie durante la gara sei il miglio pilota degli ultimi 150 anni... avendo già, di diritto, sia per titoli che per anzianità, una prima guida che necessità tutte le attenzioni di cui sopra. Tra l'altro un tre volte campione del mondo stipendiato circa la metà di quanto quei folli in rosso facciano con l'asturiano. Non vedo tale prospettiva particolarmente realizzabile.
- Altre piccole spie narrano di aver visto Hamilton Senior dalle parti di Maranello per una cena d'affari. Cosa vorrà mai dire? Chi pensa che addirittura Hamilton figlio voglia fare nuovamente la valigia. Chi pensa che sotto, in qualche modo, qualcosa ci dev'essere. 
La prima tesi, chiaramente, è da escludersi. Primo motivo: perchè figlio Hamilton e papà Hamilton chiaramente non hanno più nulla da spartirsi, oltre in cognome, da un pezzo. Secondo motivo: Hamilton (figlio) può anche essere che abbia qualche rotella fuori posto e che di tanto in tanto prenda qualche decisione più di pancia che di testa... ma dopo aver rischiato tutta la carriera lanciandosi nel vuoto verso una fallimentare Mercedes e aver incominciato, senza neanche aver capito come ha fatto, a vincere... davvero molla tutto per andarsi a scornare nuovamente con Alonso? Dopo aver appena rifirmato per altri tre anni in Mercedes?
Sicuramente la cena era per promuovere qualche pupillo di padre Hamilton. O per scroccare una cena a base di pesce a Luca Cordero Di Montezzemolo. Nella prima ipotesi la domanda è: perso Di Resta, quale altro pupillo gli rimane?

Nessun commento:

Posta un commento