sabato 7 settembre 2013

FormulaGossip - Monza 2013

Tutti la amano ma nessuno la vuole! Di chi sto parlando? Dell'Italia, chiaramente. Tutti gli stanieri la amano... e gli italiani vorrebbero essere altrove. L'Italia fa semplicemente impazzire tutti: con la propria arte, il proprio cibo, il proprio clima... eccoci anche quest'anno al Gran Premio di Monza!
- Forse avrete avuto anche voi l'impressione che, ad avere la meglio su ogni altra notizia degli ultimi 15 giorni sia stata l'ufficializzazione di Ricciardo in RedBull. Tutti la aspettavano a Spa ma non è arrivata.
Hanno seguito una serie di gossip circa ripensamenti, cambi di umore di Raikkonen e altre diavolerie del genere.
Si è anche parlato del problemino... uno di quelli da quattro soldi, eh?!... che vorrebbero la corporatura di Ricciardo troppo grande per entrare nel prototipo di RedBull alla quale chiaramente stanno già lavorando da tempo. Il pilota interessato è anche arrivato ad interessanti confessioni del tipo che già in passato si è messo a dieta ma il problema principale è proprio la struttura delle sue ossa troppo voluminosa. A quanto pare: o gli segheranno il bacino o sono riusciti ad allargare il sedile. Molto bene: per il 2014 prevedo in RedBull un tasso di antipatia da superare molti record.
Ah, l'ho già detto che in RedBull assicurano che Ricciardo il prossimo anno riceverà lo stesso trattamento di Vettel?
- Incomincio a sospettare, tra le altre cose, che in McLaren ci abbiano anche un po' scommesso sul totale fallimento della vettura di quest'anno. Così: giusto per poter avere più tempo da dedicare ai festeggiamenti del 50esimo anno... che ormai si protraggono da tutto l'anno e che vedranno, proprio qua, proprio a Monza, il loro apice. Le prime bottiglie di champagne sono state aperte in settimana alla prima inglese del film Rush, per la regia di uno che ha passato sicuramente giorni più felici, racconta la storia dell'epico scontro tra James Hunt e Niki Lauda.
Si narra del disegno apparso sulla facciata del motorhome McLaren con raffigurati tutti i piloti che hanno vinto con questa squadra un mondiale. Giornalisti dello spessore di David Coulthard riportano che il disegno sia venuto tanto bene quanto lo studio dell'aereodinamica della vettura.
- Pare che un incendio abbia danneggiato l'attrezzatura del team Marussia. Il vero interesse provato leggendo questa notizia non è ancora stato calcolato, ma ci stiamo lavorando su. 
- Perez si è dichiarato particolarmente gioioso e felice all'idea del ritorno del gran premio in Messico nel 2014. A questo punto deve solo sperare di arrivarci.
- Alonso smentisce ogni gossip relativo alla sua dipartita dal team italiano in favore di concorrenza un po' meno cialtrona. Ha comunicato: lascerò la Ferrari solo al momento del mio ritiro. Se poi volesse ritirarsi domani non ne potrei che essere felice.
- La carriera di Massa è chiaramente appesa ad un filo: noi lo sappiamo, lui lo sa, in Ferrari lo sanno. Lui procede ancora una volta con le dichiarazioni d'amore strappalacrime dell'anno scorso nella speranza che qualcuno si commuova veramente. Si tratta di roba del tipo spero di rimanere in Ferrari anche il prossimo anno - Ferrari: il miglior team di sempre - Per rimanere, lo so, ho bisogno di migliori prestazioni - Sono certo che a (inserire nome di gara a caso) riuscirò a portare a casa punti importanti per la squadra. Nel frattempo il team è stato sanzionato con una multa di millemila eurosoldi perchè il fanciullo è uscito dalla pitlane a semafori rossi. Vabbè che anche loro se la potevano risparmiare di farlo uscire all'ultimo secondo... però cavolo: c'è rosso! Frena!

Monza 2012 - Gara
FormulaGossip - Monza 2012
FormulaGossip - Monza 2012 (2) TwitterMode
Pre - Monza 2012
Pre - Monza 2012
Monza 2011 - Qualifiche
Monza 2010 - Gara
Monza 2010 - Qualifiche
FormulaGossip - Monza 2010
Monza 2009. Qualifiche

Nessun commento:

Posta un commento