sabato 12 ottobre 2013

FormulaGossip - Giappone 2013

- Webber, dopo il nuovo incendio coreano, partirà con un nuovo telaio. Chi vuole dire ma vah? è ben accetto.
- Alonso ha incominciato a tirare fuori il vero se stesso. Non ci ho creduto neanche un attimo quando si fingeva fiducioso nelle potenzialità del team che ama e rispetta come se fosse la famiglia che non ha mai avuto, prescindendo dal fatto che non ho la più pallida idea di come sia messo a parenti ed affini. Non ci ho creduto neanche per attimo neanche quando sosteneva che stare in squadra con Massa era un gran piacere, come se fosse un fratello, quando poi l'atteggiamento che teneva spesso e volentieri non era neanche quello del fratello maggiore ma proprio quello del figlio unico. Non ho creduto neanche quando si è dichiarato lieto dell'incontro professionale in ottica Raikkonen 2014. Sarà che il Giappone ha tirato fuori qualcosa che teneva represso da tempo ma pare non si sia tenuto per se neanche un Fernandopensiero: 1) con questa macchina è da illusi anche solo pensare di portare a casa qualche punto per gara; 2) Raikkonen anche a parità di macchina, non è che fosse un granchè più di Massa a suo tempo; 3) Hambery (il tipo delle gomme, ndr) a quanto pare è dovuto andare a scusarsi per la reprimenda alla vigilia della gara. Circa il punto tre prima di sentirlo dalla bocca dello stesso Hambery, ovviamente, non intendo crederci.
- Il GranPremio Brasiliano è riconfermato fino al 2022. Io non so neanche se una volta che Alonso attaccherà il volante al chiodo avrò motivo di tirare avanti, venendomi meno il capro espiatorio di ogni male del mondo, però son certa che una cappatina annuale al GP Brasiliano la farò sempre. Certe conferme fanno bene allo spirito e all'anima.
- Jenson Button prova a stupire tutti con effetti speciali. Da tempo notoriamente innamorato del giappone e delle giapponesi, in occasione di questo Gran Premio si è presentato alla stampa parlando nella lingua locale e sfoggiando un casco nuovo nuovo di trinca con su impressi dei lottatori di Sumo. Si è anche fatto la barba!
Lo stesso Button si è inoltre fatto rimproverare moltissimo in sede di conferenza stampa perchè chiaccherava con il suo vicino di banco. Da quelle parti mancano proprio le basi, questo lo devo dire: se vuoi parlare, almeno non ti mettere in prima fila! Pare così chiaro!
- Dopo essersi aggiudicato il titolo di pilota della gara in Corea, Hulkemberg ha incominciato a fare giustamente la voce grossa: come è possibile che tutti lo vogliano e nessuno se lo prenda? L'ultima promessa viene da casa Lotus che, dopo la dipartita di Raikkonen, e il carattere non più così promettente di Grosjean, hanno qualche problema occupazionale per il 2014. Ora non si venga a ribattere che nella stessa gara di cui parlavo poco sopra, mentre uno era pilota di gara l'altro è salito sul podio perchè la cosa è chiaramente del tutto irrilevante. Hulkemberg ha dato tempo ai team di litigare per se fino alla fine di ottobre, poi basta! Nel frattempo il mondo si domanda: ma se la minaccia dovesse veramente andare in porto, se effettivamente nessun team se lo prendesse e scadesse il mese di ottobre, Lui che intenzioni ha?
- I gusti strani dei giapponesi sono chiari a tutti. Inutile girarci intorno con strane poliche politicamente corrette: basta entrare in un ristorante giapponese per capirlo subito. Circa il fatto che sentissero la mancanza di Jarno Trulli e tifassero così tanto per lui, giuro, non ci avrei però neanche scommesso. Carta carta e foto ancor più: ormai sono stati beccati, non si torna più indietro da certe affermazioni.
- Ultima ma non ultima la notizia della morte di Marìa De Villota, la pilota Spagnola rimasta gravemente ferita l'anno scorso durante le fase di prove libere a Silverstone. In occasione di quell'incidente perse un occhio, oggi il suo cadavere è stato trovato in una camera d'albergo. Ancora ignote le cause della morte, ben presente il cordoglio da parte di tutti i colleghi, soprattutto di quelli che possono esternarlo attraverso qualche Social Network.

Nessun commento:

Posta un commento