venerdì 3 luglio 2015

FormulaGossip - Gran Bretagna 2015

- Si è concluso in mondiale di Formula E e, mai come in questo momento, ne sono tutti entusiasti. Ci sarebbe da chiedergli dove sono stati negli ultimi 10 mesi dove, pure io, che sono l'ultima degli sfigati, mi ero resa conto che c'era qualcosa in più a cui dover fare attenzione? Tutti entusiasti tranne i piloti, quelli che oggi corrono in formula 1, quelli che statisticamente domani correranno per la Formula E, o per qualche altra serie sfigata dello stesso genere. Oppure scriveranno un libro autobiografico per raccontare al mondo quanto fosse massacrante girare il mondo per 9 mesi all'anno ricevendo compensi con più zeri di quanti se ne possano razionalmente immaginare. Con una certa insistenza nell'ultima settimana a Jenson Button e Kimi Raikkonen, presumibilmente i due prossimi grandi defenestrati della massima serie, se pensano che potrebbero essere interessati a prendervene parte. I due, anche se i modi e maniere differenti, hanno risposto categoricamente di no, negando persino di essersi mai interessati più di tanto neanche a vedere in TV le gare di quest'anno. Diplonatico il britannicissimo Jenson Button: ho visto solo una gara, ma non per le vetture in se, ma per i piloti. Ci sono molti dei quali contro cui ho gareggiato in F1. 
- Quella a cui abbiamo appena assistito è una settimana di grandi compleanni e grandi festeggiamenti. In ordine d'età: Daniel Ricciardo (26), Sebastian Vettel (28) e, dulcis in fundo, cifra tonda, i meravigliosi 30, per Nico Rosberg il quale, ha certamente trovato qualcuno in grado di fargli la festa, come dio comanda.

- Nel caso in cui ve lo foste chiesto: dov'è finito Mark Webber? Tranquilli: stava solo studiando la prossima rivelazione shock con la quale far parlare di se in tempi di vacche magre. Ora finalmente la rivelazione è pronta: nel 2013 aveva un contratto (quasi)firmato con la Ferrari. A quanto pare però ci ha tenuto a raccontare che fu lui a scegliere di rimanere in RedBull ancora un anno, prima di ritirarsi. Cioè: essere costretto a ritirarsi perchè nessuno se lo filava più da un pezzo.
A quanto pare incontrò Stefano Domenicali sulla barca di Briatore a Monaco, e giuro che questa immagine non mi sta dando neanche un po' il voltastomaco. Quelli del cavallino gli offrirono il più classico degli accordi 1+1... ma lui per meno di due non avrebbe mai accettato. Poi in RedBull gli hanno offerto il prolungamento per un altro anno (senza neanche il +1 di opzione) ed ha subito accettato. Tutto questo racconto non sta in piedi, mi auguro che il suo addetto stampa gli aggiusti il tiro prima che sia troppo tardi.
- In vista del GP di domenica, Alonso ha cambiato un altro pezzo di motore. 25 posizioni di penalità non gli sono bastate. Pare comunque che, riciclando un pezzo di qualche vecchia unità motore a questo si possa evitare l'arretramento, grazie a cavilli burocratici. Non che questo significhi automaticamente che non partirà un'altra volta in ultima fila per altri motivi.
- Nel frattempo in McLaren rispettavano un minuto di silenzio pensando alla vettura che quest'anno sono riusciti a mandare in pista.

Nessun commento:

Posta un commento