sabato 5 settembre 2015

Formula Gossip - Italia 2015

Benvenuti in Italia, là dove una volta anche Heinz-Harald Frentzen ha vinto un GP.
- I piloti sono tutti giunti in Italia... e hanno incominciato a mangiare come dei maiali. Probabilmente entro domenica dovranno rinunciare ad un pneumatico per riuscire a rientrare nei limiti di peso... Nel frattempo tentano di bruciare calorie con la maratona delle frasi fatte e dei luoghi comuni. C è chi nomina la pizza come una delle sette meraviglie del mondo ... e chi invece preferisce la pasta. Ricciardo testualmente ha riferito in conferenza stampa: e' automatico: arrivi in Italia ed inizi a gesticolare. Mazzoni, da italiano, dovrebbe quantomeno tentare di contrastare certi pregiudizi, invece ci sguazza dentro: a Monza c'è l'unico pubbico competente... Mentre gli altri son tutti cialtroni. Mica per niente appena vedono Raikkonen secondo in Q2 si son messi tutti a strillare. Quanta competenza.
- Hulkenberg ha rinnovato per altri due anni con la Force India. Non sarà un granchè, ma sempre meglio che una McLaren... Anche se in qualifica continua la mala suerte di Derek Shepherd ed è costretto a fermarsi ancora prima di avere un ruolo in Q3.
- Rosberg è diventato papà. Mamma Vivian ha partorito una bella bambina e... qui urge aprire la Formula 1 alle donne prima che sia troppo tardi, o la tradizione di famiglia va un po' a farsi benedire. Ovviamente, qui ce ne fosse una che abbia anche un nome. Va a finire che il meno riservato del paddock è diventato Raikkonen. Ciao Robin. Giunsero poi le qualifiche del sabato e... prestazione non pervenuta per colpa (dicono loro) di un pasticciaccio con il motore nuovo che avrebbe dovuto sfoggiare in quest'occasione: il trapianto non è andato molto bene, ha fatto rigetto e ci si è dovuti accontentare di quello usato sino al Belgio, vecchio ed abusato.
- Magnussen sembra dare per scontato il fatto di rimettere il proprio sedere dentro una vettura di Formula 1. Le voci riguardanti la McLaren, ad oggi, in ogni caso non lo darebbero proprio per favorito. Fosse anche che non si tengano Button per un altro anno, il nome di Valdoorne si fa sempre più insistente. Chissà. C'è chi sarebbe pronto a scommettere che sia invece decisamente più aperta la porta della Haas, di prossima creazione. Si parla anche di Lotus (al posto di Maldonado, se dio vuole?) o Force India... ma a questo punto hanno raggiunto il livello di intensità delle chiacchiere a casaccio. Magnussen, uno di noi sul divano di casa.
- Alonso pretenderebbe di rimanere in Formula 1 fino al 2019, il mio cuore non sa se potrà reggere tanto a lungo. Nel frattempo mentre l'umidità sul futuro e presente uno strazio qualifiche deludenti sbattuto fuori nella prima fase e fondazioni sondaggi di sberleffo sul profilo ufficiale della Formula 1 che si domanda chi sarà meglio tra lui e il suo compagno di squadra: mettere preferito in un caso, re tweet nel secondo: pure il pubblico da casa lo metterebbe sull'altro e così è stato. Ibox anche la neo fidanzata Lara ci rimane male.
- Button è andato a provare un po' di rallycross (specialità del padre) insieme all'amico Coulthard: che stia facendo le prove generali per il suo futuro? Dai piani alti qualcuno sembrerebbe pronto a scommettere giornale giurare che se lo vogliono tenere anche per il prossimo anno eppure ancora nulla di scritto. Che sia forse giunto il momento in cui le posizioni si sono rovesciate? Che sia il pilota a non voler più rimanere con queste regole a questo gioco al massacro? Perché non si possono piu fare certe figure di merda ad una ad una certa età.
- In qualifica brutti momenti anche per Ricciardo e Verstappen ... le cui vetture vengono operate a cuore aperto davanti agli occhi di tutti, mentre gli altri piloti in pista lottano per un ruolo nel mondo. Uno, Ricciardo, nella foto a fianco immortalato nell'atto di indossare la classica tenuta antisommossa necessaria a Monza per ogni pilota non Ferrari, riesce a recuperare la Q1 all'ultimo secondo, usando una scaletta per salire in macchina quando questa è ancora sul tavolo operatorio per non perdere neanche un secondo, l'altro, Verstappen, avrà qualche problema in più: lo assemblano a 2 secondi dalla bandiera a scacchi ma appena sceso in pista gli esploderà la carrozzeria. A letto senza cena, tutti quanti!
- Hamilton è arrivato in Italia, pronto a stupire tutti con effetti speciali: nuovo mega tatuaggio sul collo a fare scena e, nel caso in cui questo non si notasse abbastanza, capelli biondo platino. Un effetto naturale proprio. Probabilmente ha perso qualche scommessa con Rihanna.
- Nel frattempo anche Vettel, al quale non piace farsi rubare la scena, è diventato nuovamente padre, di un'altra bambina... sono quindi così miseramente terminate le uniche 36 ore di celebrità di Nico Rosberg, in cui nessuno crede più come campione del mondo ma sono tutti molto interessati come neo padre. Erano tutti molto interessati. Per festeggiarlo, in Ferrari gli hanno regalato una vettura che, almeno in qualifica, sembra reggere botta alle Mercedes. Almeno ad una: quella di Rosberg, Mr. prestazione-non-pervenuta, qualificatosi comunque quarto, mentre le due Ferrari sono scivolate avanti, ovviamente dietro ad Hamilton, al quale tutti vorremmo chiedergli a quale santo si è rivolto. Evento clamoroso della giornata: al fianco di Hamilton partirà Kimi Raikkonen. Vettel subito dietro, comunque in attesa del classico colpo di sfiga del finlandese.
- In Williams hanno fatto il grande passo: Bottas e Massa confermati anche per il prossimo anno. 

Nessun commento:

Posta un commento