domenica 2 settembre 2012

FormulaGossip Pre Spa - Francorchamps 2012

- Venerdì piovoso celebrato in diversa maniera. Lewis Hamilton dispensa perle di saggezza e fotografa qualsiasi cosa gli passi davanti (fidanzata compresa) per ammazzare la noia. Jenson Button si occupa delle perle di ottimismo. La Spezia Glock posta video su YouTube mentre guida sulla strada per il circuito... e vista così qualsiasi strada nei dintorni di Gavi pare essere messa meglio e più popolata.
- Hamilton rende nota anche la vera colazione da campioni: due uova sode e cioccolata calda per combattere il freddo. Ora vomito.
In preda alla frenesia da twitter decide di condividere con i suoi follower anche il filmato del cane di famiglia: un batuffolo di pelo non più grande del mio gatto tanto intelligente che se gli si dice cattivo tempo va a letto. Non mi è chiaro se, data la pronuncia di Lewis, semplicemente confonda bad con bed o se andare a dormire è l'unica buona cosa da fare quando fuori piove.
- Della serie aneddoti belgi: Vettel ai tempi delle serie minori proprio su questo circuito è stato colpito da un detrito sulla mano e ha rischiato l'ambutazione di un dito. Per lui periodo particolarmente negativo. Le qualifiche del sabato lo hanno sbattuto addirittura fuori dalla top ten, il suo stesso maestro (lo zio Mickey che proprio oggi festeggia il suo 300° gp) si è espresso nei suoi confronti con toni poco piacevoli: deve imparare a perdere. Senti da che pulpito, aggiungerei.
- Dopo una sessione di qualifiche da record, senza il minimo sforzo, Jenson Button si aggiudica la pole position per la gara di domani. L'incredulità nella voce di Mazzoni mentre legge i tempi è qualcosa di comico. Si tratta della prima pole dai tempi di Monaco 2009 e l'euforia dei tanti inglesi presenti nel pubblico è percepibile anche attraverso il televisore. Anche Hamilton pare felice del risultato del suo compagno di squadra:
Damn, WTF!! Jenson has the new rear wing on, I have the old. We voted to change, didn't work out. I lose 0.4 tenths just on the straight.
 - Della serie brutti musi alla riscossa l'evoluzione molesta dei banner YouTube. No, non mi riferisco a TU, ne a Daniele Doesn't Matter



Spa - Francorchamps. Belgio 2011 - Gara
Spa - Francorchamps. Belgio 2011 - Qualifiche
Pre - Spa. Belgio 2011
Spa. Belgio 2010. Gara.
Spa. Belgio 2010. Qualifiche.
Pre - Spa. Belgio 2010.
Belgio 2009... e Raikkonen torna a vincere!

Nessun commento:

Posta un commento