sabato 16 marzo 2013

FormulaGossip - Australia 2013

Pronti partenza via! Oh mio Dio, mi sento vagamente arrugginita! Si incomincia a togliere la polvere dai ripiani e a sistemare le cose per la nuova stagione. Le matite sono già appuntite dentro l'astuccio e non resta altro che buttarsi nella mischia sicuri di riprendere in fretta lo smalto perduto.
Ecco le notizie introduttive a questa prima gara del 2013: Australia!
- Prima di tutto gran ripasso: l'anno scorso su questo circuito vinceva Jenson Button, dopo aver marcato una prima fila tutta McLaren;
- Statistiche vogliono che chi vince il gran premio d'Australia al 60% vada a vincere il campionato mondiale. Mi sembra una emerita fesseria, già smentita un anno fa;
- Hanno dato il calcio di avvio al week end 2013 i tweet mandati in orbita da cani e porci sulla scia del oh mio Dio a Melburne c'è il sole! Oppure Evviva! Non vedo l'ora di partire! Vabbè, niente dichiarazioni sconcertanti;
- Hamilton dichiara di essere andato a fare colazione con tale JB, nessuna confessione circa la reale identificazione in Jenson Button, anche se i più ottimisti confidano in una riappacificazione tra i due. Altri invece sostengono che gli abbia avvelenato la polpetta;
Grosjean ha indetto un super referendum via facebook perchè i fan scegliessero il suo nuovo casco. Non ha capito che non ha uno stuolo di fan... ma deve solo sperare che non abbiano la meglio quelli di Webber. O di Alonso. O di Rosberg. O di. Di.
- Vodafone e McLaren hanno deciso di divorziare: le cose saranno effettive nel 2014.
- Webber ha dichiarato di non avere intenzione di assumersi un impegno con nessun team di serie B. Fortemente preferibile avere un ruolo di serie B in un team al Top. Possiamo incominciare a considerare questo come il suo ultimo anno in Formula1? Ricordiamo che, allo stato dei fatti, è il più anziano in pista.
- E' altamente probabile che Vettel, dopo tre mondiali vinti di seguito, alla tenera età di 25 anni si stia incominciando a rompere le scatole di essere additato come il bambino fortunello. Per questo motivo ha incominciato a farsi crescere la barba e a dare dei giri a chi gli dice, ora, che forse dovrebbe provare a lasciare la squadra e vincere con un altro team per avere credibilità. Sono gli stessi che due anni fa gli hanno detto che avrebbe dovuto vincere un po' meno di culo per avere credibilità e che l'anno scorso gli hanno detto che per avere credibilità avrebbe dovuto poter contare meno sulla superiorità tecnica della vettura. 
- Anche quest'anno Vettel ha soprannominato la propria vettura con un nome femminile. Dopo Kylie è il momento di Heidi!
- Dopo le prove libere del venerdì casa McLaren ha allungato i musi e ha mandato in fumo mesi di chiacchere inutili circa la vera possibilità per quest'anno di vincere tutto e di più. La macchina non li piazza affatto dove vorrebbero e, a quanto pare, suonano ancora nello orecchie quei cori circa l'aspetto uguale ma il potenziale nuovo, com'era? Anche i gemelli diversi in Mercedes sono andati meglio di loro. Alonso non pare essersi ancora espresso.
- Hamilton è ottimista. Sa di non poter vincere una mazza, lo ha già dichiarato ai quattro venti come se ci fosse da vantarsene ma è ottimista. Crede nel potenziale della vettura, è felice del nuovo team, è elettrizzato dalla nuova avventura... sono certa che fra due ssettimane gli sarà passata e si mangerà il berretto modello Rockerduck. 
Ah, un secondo dopo aver ribadito tutti questi concetti strabilianti è finito a muro.

Australia 2012 - Gara
Australia 2011 - Gara

Nessun commento:

Posta un commento