sabato 21 settembre 2013

FormulaGossip - PreSingapore 2013

Anche quest'anno ci siamo: è finita la fase centrale europea e stiamo entrando nella terza ed ultima fase che condurrà alla vittoria finale. Per questioni mie, mentali e materiali, mi sento ancora un po' bloccata a Monza, come se questi quindici giorni fossero passati troppo in fretta e non avessi ancora avuto bene l'occasione per metabolizzare dove siamo ora e cosa stiamo facendo. In ogni caso per dare il via al FormulaGossip locale penso che non possa esserci altro modo che partire dalla notizia più sentita\chiccherata\discussa degli ultimi giorni: Raikkonen torna in Ferrari! Sì, ne ho già parlato anch'io e sto pure incominciando a metabolizzare la notizia. Ciò su cui bisogna puntare gli occhi adesso è:
- e Pippo Massa come fa? Non c'è nessuno che lo sa. Consapevole di dover a breve dismettere la tuta rossa che tanto ha amato e tanto l'ha coccolato ha incominciato a pronunciare parole alle quali non crede. Prima di tutto ha avvisato il compagno di squadra che da adesso il poi non farà più il numero due della situazione, il che significa che accidentalmente alla sua vettura si dimenticherà di mettere abbastanza benzina, o ci saranno degli inattesi problemi tecnici, poi sono arrivati i primi gossip circa i futuri ingaggi: McLaren o Lotus. Sono battute, vero?
- Raikkonen, intanto, ripone con cura i finti sentimentalismi sfoggiati dopo la firma e confessa: alla fase della mia decisione per il trasferimento in Ferrari ci sono i soldi. Perfetto. Questo è quello che volevamo sentire.
- Hamilton è tornato sulla via della poeticità
Il che significa che è depresso. Il che significa che in gara domani farà qualche casino. Storia già vista. Io resto ancora in attesa dei prossimi sviluppi della soap con la PussycatDoll perchè, come si sarà capito, non ci credo neanche un po' che sia finita qui.
- Problemi tecnici della settimana: l'invasione delle locuste. O forse di qualcosa di meno drammatico ma che ha fatto comunque scappare tutti a gambe levate. L'alternativa plausibile è quella della messa in scena dei provetti piloti \ attori \ multitasking per non rispondere alle domande di Stella Bruno.
- Button. Atterrato in Giappone è l'uomo più felice del mondo. Ancora non si pone interrogativi circa il suo futuro in Formula1 pur vedendo il campionato volgere al termine e nessun contratto sulla sua scrivania. Alle interviste si dichiara fiducioso che il rapporto con la McLaren non sta andando ad esaurirsi, che non è il pezzo di carta quello che conta ma i veri sentimenti... eppure io, sarà deformazione professionale, ma io tutta questa fiducia nella stretta di mano ed è fatta non ce la porrei.
- Notizia sciocca della settimana: la volontà, non confermata, della McLaren di riprendersi Alonso. Ora svengo. Alla base del ritardo sulle riconferme del team inglese pare esserci questa trattativa in corso idealmente disponibile già per il 2014.
C'è anche chi ha riportato la dichiarazione, degna sempre della migliore flemma inglese di Jenson Button, del seguente tenore letterale Fantastico Alonso con noi. Cosa che poi uno si domanda se ci sia o se ci faccia. Recita bene o non ha capito che l'eventualità sarebbe diretta a sbatterlo fuori dal suo cadreghino? Nella testa mi frullano tutti i ragionamenti già espressi quando si è incominciato a parlare a vanvera del ritorno di Kimi in rosso, ma aggravati sotto il profilo soggettivo. Facciamo che lascio passare la notizia.
- Sul filo del rasoio anche la permanenza nel circus di Maldonado che, quest'anno, proprio non pare aver brillato ma, è altamente probabile, che se non la smette di fare disastri in pista sia qualcun altro a voler brillare lui. Anche in questo caso Lui è ottimista... io un po' meno.
- Per tanti che hanno ancora la speranza di rimanere, come se non ci fosse una vita oltre, Webber torna a piangere sul latte versato lamentando di lasciare la Formula 1, forse, con un anno di anticipo. Ma di anticipo rispetto a cosa?

Nessun commento:

Posta un commento