sabato 20 aprile 2013

FormulaGossip - Baharain 2013


Anche quest'anno si torna a parlare di Bahrain e nulla di buono può essere detto a proposito. Se ne è parlato abbastanza nel 2011, quando il Gran Premio è stato annullato... ed anche qualche mese dopo, quando si è pensato di recuperarlo in corsa. Si sono dette grandi parole anche l'anno scorso, quando dimenticando quanto poco sopra si è inserita nuovamente la gara in calendario. Chiaramente si minacciano ogni anno grandi scioperi ma non si fa un bel niente nella pratica: non avevo dubbi. Anche quest'anno quindi, siamo qui... e ci domandiamo è il caso? Bah... rain!
Gran Premio di Bahrain - 19\20\21 aprile 2013 
In diretta h. 14.00 su Rai2 h. 21 
1) Grandi notizie: la battaglia è stata vinta! Cioè... più o meno. Non sarà una gran battaglia e non è neanche una gran vittoria ma si tratta di questa battaglia. Kovalainen è stato riaccolto in casa Caterham ed ha guidato la macchina nelle qualifiche del venerdì... basta ancora una gara o due e certamente giustizia sarà fatta una volta per tutte! Anche Bottas fa il simpatico: 3 finlandesi nuovamente in pista!
2) Webber festeggierà in questa occasione il suo 200° gran premio. Allo stesso tempo è piuttosto probabile che al suo orizzonte veda già la fine... voci di corridoio parlano già di accordi per una trasferta verso una nuova serie sfigatina, messi insieme a quelle che hanno rimandato all'estate qualsiasi ipotesi di rinnovo... beh! Ecco, magari c'è pure un fondo di verità.
3) La McLaren per questo appuntamento cambia veste: niente Vodafone sul petto ma Zain... niente di più e niente di meno di un partner di Vodafone in Bahrain ma che fa sorgere in tanti il sospetto che gli altri se la siano dati a gambe decisamente prima del previsto. Don't worry, saranno dei nostri ancora per un po'.
4) Raikkonen si mostra di rado ma quando lo fa, devo dire ha una gran classe ed una gran maestria. Ha anche un gran doppio mento ormai, ma questo è un altro discorso. Questa volta si è pronunciato con un non capisco le accuse ai pneumatici. Beh, in un mondo in cui tutti criticano le gomme, sia chi le guidano, sia chi le vede rotolare via una dopo l'altra come se non ci fosse un domani, arriva lui e ci si trova un gran bene! Eh! 
5) Hamilton tranquillizza tutti, e ci tiene molto a farlo, sulle condizioni di Roscoe. Interrogato su chi si occupasse di lui quando papà è all'estero, ha dato le sue risposte: con il personal trainer (non mi è chiaro se di Lewis o del cane) ma... anche in questo caso don't worry! dopo la gara cinese è andato a prenderlo all'aeroporto e sarà con lui (e con noi) in Bahrain, sfruttando finalmente quel pass per il paddock concesso da nonno Bernie tempo fa. 

Bahrain 2012 - Gara
Recuperato il Gran Premio del Bahrain. O forse no?
Bahrain 2010 - Gara
Bahrain 2010 - Qualifiche
Bahrain 2009 - Gara


Nessun commento:

Posta un commento